Come promesso ecco due righe su di me.
Uomo, 48 anni, napoletano (il che non guasta), laurea in Scienze Politiche, convivo con Maria ed ho un figlio di 16 ed una figlia di 7.
Professionalmente impegnato fino a qualche anno fa come manager e consulente presso numerose società dove mi occupavo di risorse umane e di sviluppo commerciale. Da perfetto yuppie sono nominato "dirigente" in giovane età. Entro in una azienda americana ed a 38 anni faccio il Direttore Commerciale di una bella società interinale.
A 40 sono stato fatto fuori, come molti, improvvisamente e senza tanti preamboli. Fu uno shock ma credevo che me la sarei cavata. Non fu così. Non lo sapevo ma ero alle porte della mia particolare crisi. Una crisi che inizia da un ricovero in ospedale per una strana forma di soffocamento. resto in coma per circa due mesi. durante questo periodo sono stato alle soglie della morte (ho visto il tunnel e la luce in fondo...ma di questo magari ne parlerò a parte...) e al mio risveglio mi attendeva un lungo periododi riabilitazione.
Da allora anche interiormente non sono più stato lo stesso.
"Qualcosa è cambiato" dentro di me. Sentivo che mi era stato miracolosamente regalato del tempo e che quello che avevo ancora da vivere non doveva essere sprecato dietro false chimere. Ho incominciato ad approfondire tanti campi delle scienze umane ed a leggere numerosi articoli, saggi, riviste sulla crescita personale e sul cambiamento dello stile di vita.
Dedico meno tempo al lavoro e più ai rapporti umani. Mi interessano gli stili di vita responsabili, il downshifting, la decrescita felice, il cambiamento per una vita meno vincolata al consumo, ed è di queste cose che voglio parlare qui.
Da domani si inizia sul serio.
Siamo in periodo di cambiamenti spettacolari e non me lo voglio perdere per nulla al mondo.
Nessun commento:
Posta un commento