martedì 3 gennaio 2012

inizio

Questo è il mio primo posto del mio primo blog. ecco perchè lo chiamo inizio. Inizio di cosa?  A dire il vero non lo so ancora bene nemmeno io. Proviamo così. Qual'è l'argomento e l'obiettivo che mi pongo con questo blog? Intanto voglio esprimere le mie idee e raccontare le mie esperienze e riflessioni quotidiane e metterle in comune con chi mi vorrà mai leggerle e commentarle. Un piccolo ma potenzialmente infinito contenitore dove potranno trovare spazio riflessioni sul tutto ciò che riguarda il cambiamento che stiamo vivendo in questi anni sia a livello locale che globale. Un cambiamento che passa anche attraverso  la ricerca spirituale e religiosa, il tentativo di adottare stili di vita più rispondenti ai veri bisogni dell'essere umano, la crescente attenzione al clima, la crisi economica e finanziaria, gli esperimenti di vita autoprodotta e di decrescita felice. Ecco, io sono attratto ed interessato da tutto questo e di questo voglio parlare, un po' in ordine sparso, così come mi viene e mi verrà.
A proposito: mi acccorgo di non essermi presentato e di non avervi detto chi sono. Beh! ecco che mi sono dato già il compito per il prossimo post! per adesso un saluto a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento